News from the Locarno Festival
 

L’ultimo giorno di scuola...

L’ultimo giorno di scuola...

Share:


Si concludono questa sera le attività della Summer Academy, sezione formativa del Festival del Film.“

I festival sono luoghi ideali per incontrare persone ed estendere la propria rete di conoscenze” ci dice Gregory Catella, responasbile della Summer Academy “per questo puntiamo molto sul networking, specialmente per quanto riguarda gli Academy Meetings, rivolti a sceneggiatori, registi e produttori.

Quest’anno abbiamo avuto 25 professionisti, provenienti da diciotto paesi diversi, con rappresentanti anche di realtà lontante come il Sud America e il Medio Oriente.”

Oltre agli incontri con due realtà europee dello sviluppo dei progetti cinematografici come il TorinoFilmLab e Sources2, gli aspiranti autori hanno avuto modo di affrontare tre case studies di altrettanti film provenienti dal concorso Locarnese.

“Spero in futuro” prosegue Catella “di poter intergrare la visione dei progetti dei partecipanti all’interno dell’offerta del Festival, magari mostrando i loro lavori nel programma ufficiale”.

Ottimi risultati anche per la neonata Critics’ Academy, e per i programmi formativi “storici”, University Producing Lab e Cinema e Gioventù, dedicati rispettivamenti agli studenti universitari e a quelli delle scuole superiori.

Massimo Benvegnú
Useful links

Follow us