News from the Locarno Festival
 

Daniel Vega e Diego Vega, registi di El mudo

Daniel Vega e Diego Vega, registi di El mudo

Share:

Diego Vega (regista)

El mudo è il secondo film realizzato da me e mio fratello Diego. Credo che il segreto per lavorare in coppia sia essere capaci d’accettare quando l’altro ha un’idea migliore; certo però non mancano i litigi...

Daniel Vega (regista)

Sapevamo che El mudo avrebbe contenuto elementi tipici del thriller; ci siamo allora chiesti come realizzare un’opera con tali caratteristiche senza che si trasformasse in un film di genere. Non sapevamo bene a cosa saremmo arrivati, abbiamo lavorato d’intuito.

Adesso in Perù c’è un governo di sinistra e si è diffusa un’euforia legata all’economia e alle migliori condizioni di vita; se dici che qualcosa va male ti prendono quasi per un criminale. In questo contesto volevamo narrare una storia oscura, per creare un contrasto con l’entusiasmo dilagante.

Fernando Bacilio (attore)

Ho una formazione teatrale – sono attore, insegnante e direttore di un teatro peruviano – , ma provo anche un’attrazione naturale per il cinema: questo è il mio secondo film e il primo da protagonista. Il ruolo di Constantino mi è costato molto.

Sara Groisman

Follow us