News from the Locarno Festival
 

Jasmine Trinca, Virginie Ledoyen, Emmanuel Mouret, Meret Becker, ...

Jasmine Trinca, Virginie Ledoyen, Emmanuel Mouret, Meret Becker, ...

Share:

Jasmine Trinca e Virginie Ledoyen: brave, irresistibili, al centro di un triangolo amoroso in Un autre vie (Concorso internazionale). Le due giovani interpreti erano molto attese a Locarno e conquistano tutti, accompagnate da Emmanuel Mouret, regista che per la sua capacità di raccontare i melodrammi d'amore con ironia e arguzia è definito il Woody Allen francese.

Per il film scandalo Feuchtgbiete arriva anche l'attrice Meret Becker mentre per Les Grandes Ondes (à l'Ouest) (Piazza Grande) è la volta del cineasta Lionel Baier e dell'attore Francisco Belard (che si uniscono alla giurata Valérie Donzelli, nel film). Christoph Blocher, politico, viene come "protagonista" del documentario che ha girato su di lui Jean-Stéphane Bron, e che Locarno ha programmato in Piazza Grande.

Ancora tanti altri nella lista come i registi Benny Jaberg, David Induni, Frédéric Guillaume, Hisham Al-Zouki, Louise Archambault, René Harder, Nidal Hassan e gli attori Alexandre Landry e Gabrielle Marion-Rivard. Ma, ovviamente, le star saranno Jacqueline Bisset, che qui prenderà il Lifetime Achievement Award Parmigiani, e il Pardo alla carriera Otar Iosseliani.

Boris Sollazzo
Useful links

Follow us