News from the Locarno Festival
 

Dario Argento, Víctor Erice, Newton I. Aduaka, Gianfranco Pannone,...

Dario Argento, Víctor Erice, Newton I. Aduaka, Gianfranco Pannone,...

Share:

Il maestro del thriller all’Italiana Dario Argento giunge al Festival del film Locarno per presenziare la Retrospettiva Titanus, per cui aveva realizzato L’uccello dalle piume di cristallo. Giunge alla kermesse anche il cineasta spagnolo Víctor Erice, insignito del Pardo alla carriera. 

La sezione Piazza Grande vede nel gruppo di lungometraggi che la compongono Marie Heurtin, per cui vengono il regista Jean-Pierre Améris e la protagonista Ariana Rivoire.

Arrivano a Locarno anche Francesco Paolo Montini e Bonifacio Angius, rispettivamente produttore e regista dell’italiano Perfidia, selezionato per il Concorso Internazionale. Altro cineasta italiano che arriva oggi è Gianfranco Pannone, documentarista che presenta fuori concorso il suo nuovo Sul vulcano. Alla Semaine de la critique invece è presente il film svizzero Mulhapar, diretto da Paolo Poloni. 

Open Doors ha selezionato al suo interno la coproduzione internazionale Ezra, per cui arriva a Locarno il regista Newton I. Aduaka. Stesso discorso per Nelson Mandela: The Myth & Me, che verrà presentato dal suo realizzatore Khalo Matanabe. Inserito in Histoire(s) du cinéma invece il film Remake, Remix, RipOff: a parlare del suo lavoro viene il regista Cem Kaya. Chiudiamo invece con un attore, Jürgen Vogel, tra gli interpreti di Hin und weg.  

Adriano Ercolani

Follow us