News from the Locarno Festival
 

Toni Servillo a Locarno

Toni Servillo a Locarno

Share:

Toni Servillo a Locarno

Dopo essere stato premiato con l’Excellence Award Moët & Chandon al Festival del film nel 2009, Toni Servillo torna a Locarno per tre giornate dedicate a cinema e teatro dal 22 al 24 novembre.

Venerdì 22 novembre alle 20.30 al Teatro di Locarno (Kursaal), Toni Servillo sarà protagonista di una conversazione con il Direttore artistico del Festival Carlo Chatrian, e con Paolo Crivellaro, Direttore artistico del Teatro di Locarno.
Saranno inoltre proiettati due film di Massimiliano Pacifico, C.A.F.S.O.B. e 394 – Trilogia nel mondo, che ripercorrono la realizzazione e la tournée di Trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni, messo in scena dalla compagnia di Toni Servillo fra il 2009 e il 2010.
L’ingresso alla serata è gratuito.

Sempre al Teatro di Locarno, sabato 23 novembre alle 20.30 e domenica 24 novembre alle 18.00, la compagnia di Toni Servillo metterà inoltre in scena Le voci di dentro, di Eduardo De Filippo. Salutato da un grande successo di critica e pubblico, Le voci di dentro è una commedia la cui atmosfera sospesa fra realtà e illusione dipinge un affresco corrosivo della nostra società.

 

C.A.F.S.O.B. di Massimiliano Pacifico · Italia · 19'

Moltissimi spettacoli teatrali al debutto in varie parti d'Italia vengono sospesi o soppressi a causa di uno sciopero degli autotrasportatori che mette in ginocchio l'economia del paese. Trilogia della villeggiatura della compagnia di Toni Servillo invece affronta la scelta coraggiosa di un debutto a Napoli senza scene né costumi.

394 – Trilogia nel mondo di Massimiliano Pacifico · Italia · 55'

Trilogia nel mondo ricostruisce le tappe di un viaggio che tocca, fra le tante città, Berlino e Mosca, Parigi e New York, Madrid e Istanbul, al seguito della lunga tournée internazionale di Trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni. Non solo un film sul teatro, sugli attori e la recitazione, ma anche il vivace racconto di un’esperienza speciale, attraverso un confronto intenso e talvolta divertente con luoghi, culture e stili di vita diversi.

Press Office
Useful links

Follow us