News from the Locarno Festival
 

Arrivi 10 agosto: Bozon, Cervo, Herzog, Martone, Alverson e più

Arrivi 10 agosto: Bozon, Cervo, Herzog, Martone, Alverson e più

Share:

Tra gli arrivi eccellenti di oggi 10 agosto al Festival del film Locarno partiamo con il segnalare il regista Mario Martone, che arriva in Svizzera ad accompagnare il suo cortometraggio Pastorale cilentana, presentato in Piazza Grande: Shorts. Nel Concorso Internazionale tocca allo statunitense Entertainment, il cui regista Rick Alverson giungerà al festival in giornata, insieme al protagonista Gregg Turkington. Tikkun è stato inserito anch’esso nella stessa sezione, e per parlarne arriva il protagonista Aharon Traitel. Nella giuria del Concorso Cineasti del presente si trova Fabrice Aragno, venuto a Locarno anche per presentare i due mediometraggi Freddy Buache – Le cinéma e L’Invisible.

Il cortometraggio francese L’Architecte de Saint-Gaudens, inserito in Fuori concorso: Shorts. La produzione viene presentati suoi registi Serge Bozon e Julie Desprairies, celebre coreografa.

Wintergart fa parte della rassegna panorama Suisse e a presentarlo arrivano oggi a Locarno Matthias Günter e Andy Herzog: il primo è regista del film, il secondo regista e protagonista.

Signs of Life presenta il franco-svizzero Deus Rémi, deux, per cui arrivano il regista Pierre Léon e l’interprete principale Pascal Cervo. E infine arriva oggi anche il produttore Ronen Ben tal, il cui Ewa si trova nella sezione Film projects: First Look. 

Useful links

Follow us