News from the Locarno Festival
 

Aperta la campagna “GranRex”

La scomparsa del cinema Ex*Rex di Locarno ha potuto essere evitata. Sostenga anche Lei la ristrutturazione e la trasformazione in GranRex Auditorium Leopard Club.

Per poter sostenere la ristrutturazione della storica sala Ex* Rex di Locarno il Festival lancia una campagna di patrocinio.

Grazie alla conclusione di un contratto d’affitto fra il Festival del film Locarno e i proprietari, la scomparsa del cinema Ex* Rex di Locarno ha potuto essere evitata. Il contratto garantisce al Festival l’uso della sala per i prossimi quindici anni con un’opzione per altri quindici.

Per poter sostenere la ristrutturazione di questa storica sala del locarnese, il Festival e il Leopard Club sono lieti di annunciare l’apertura della campagna “GranRex”, che offre l’opportunità di sostenere in prima persona il restauro di questo storico cinema, personalizzando una nuova poltrona con il proprio nome, acquistando un set di poltrone Ex* Rex vintage o immortalando il proprio nome nel foyer del rinnovato cinema.

La campagna è stata lanciata durante la serata Leopard Club alla Fondazione Beyeler di Basilea, durante la quale è stata messa all’asta la prima poltrona, acquistata per un valore simbolico di 3’000 CHF.

La nuova sala, denominata GranRex – Auditorium Leopard Club, servirà durante l’anno per spettacoli teatrali, conferenze e manifestazioni culturali. Non è invece prevista alcuna programmazione cinematografica commerciale.

Tutte le informazioni sulla campagna www.granrex.ch

 

Useful links

Follow us