Zsuzsi Bánkuti
Responsabile Open Doors
Responsabile Open Doors
Nel 2000, Zsuzsi Bánkuti ha iniziato a lavorare come responsabile delle acquisizioni e della programmazione per una società di distribuzione e cinema indipendente, la Cirko Film di Budapest.
Nel 2007 è diventata responsabile delle acquisizioni presso la Szuez Film (e il Kino Theatre) e ha lavorato come consulente per molte produzioni indipendenti ungheresi sulla strategia dei festival e della distribuzione mondiale.
All'inizio del 2012 si è trasferita a Colonia, in Germania, per unirsi a The Match Factory come responsabile delle acquisizioni. Qui per 8 anni ha supervisionato la maggior parte delle produzioni cinematografiche indipendenti, le attività di distribuzione, i festival e la strategia di marketing, la produzione e lo sviluppo di film.
Nel 2020 ha creato il Cutting Edge Talent Camp, che si concentra sui nuovi talenti tedeschi durante il Mannheim International Film Festival. Dal 2020 lavora per la sezione Open Doors del Locarno Film Festival, prima come responsabile dello sviluppo dei talenti e dal 2022 come direttrice del programma. Lavora anche come consulente di strategia internazionale per il Doha Film Institute, il Torino Film Lab e Cinemart.