Partners

UBS, Main partner del Locarno Film Festival dal 1981

"

If a million people see my movie, I hope they see a million different movies.

Un film ci permette di viaggiare nel tempo senza lasciare il presente. Specialmente in questi tempi senza precedenti, in cui tutti siamo costretti a rispettare il distanziamento sociale, i film sono inoltre uno strumento importante per avvicinarci, lasciando spazio per costruire i nostri punti di vista personali sul mondo che ci circonda.

Locarno 2020 è speciale sotto molti aspetti. In primis è l'anno del nostro 40° anniversario con il Locarno Film Festival, una storia di successi condivisi e di sviluppo continuo. Quest'anno segna anche il lancio dell' archivio storico e siamo ansiosi di scoprire inedite perle preziose sulla nuova piattaforma 40yearsubs.locarnofestival.ch.

Ma il vero cuore pulsante del festival sono le persone che si riuniscono spinte dall'amore per il cinema d'autore. Locarno 2020 – _For the Future of Films porta la magia di Piazza Grande e i vincitori dell'iconico Prix du Public UBS nelle case di tutti gli svizzeri con la selezione «Il Pardo a casa tua» su RSI La 1 o Play RSI.

Con uno sguardo al passato ma rivolti verso il futuro celebriamo il festival insieme a voi. Dal 5 al 15 agosto 2020 gli appassionati di cinema sui social media avranno la possibilità di vincere un'esperienza speciale in occasione di Locarno74 per festeggiare la nostra pluriennale partnership.

Vi auguro sin d'ora buon divertimento!

Luca Pedrotti

UBS e Locarno Film Festival: 40 anni di Partnership

Per celebrare i 40 anni di Partnership con il Locarno Film Festival, UBS promuove la rivisitazione degli archivi storici della manifestazione. Un tesoro di immagini e memorie dei decenni passati, destinato a riservare continue sorprese e scoperte.

Dal sito ufficiale del Festival è possibile accedere a una piattaforma online attraverso cui rivivere in modo dinamico i momenti più importanti della storia della manifestazione e di questa proficua e duratura Partnership con UBS. Ci saranno anche alcuni contenuti molto speciali per chi vorrà tentare la propria fortuna. Perché la storia di Locarno è anche la storia di chi da così tanto tempo ha deciso di sostenerlo.

Scopri di più su 40yearsubs.locarnofestival.ch