News  ·  08 | 10 | 2018

Aprono le iscrizioni agli Open Doors Hub & Lab 2019

Dopo aver rivolto il suo interesse per sedici anni a tutti i continenti e alla maggior parte delle regioni del Sud e dell’Est del mondo, Open Doors continuerà la sua esplorazione attraverso un nuovo focus triennale dal 2019 al 2021, dedicato al Sud–Est Asiatico (Laos, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Indonesia, Malesia, Filippine) e alla Mongolia.

Open Doors, sezione di Locarno Pro, mira ad aiutare il cinema indipendente e a mettere in luce i registi e i film dei paesi del Sud e dell’Est del mondo, in collaborazione con la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento Federale degli Affari Esteri. Nel 2019 inizia il suo percorso triennale dedicato al Sud–Est Asiatico e alla Mongolia.

“È particolarmente significativo che il Locarno Festival continui la sua missione di ricerca di nuovi talenti e di sostegno alla creazione giovane in questo territorio, che ha visto la nascita di alcuni dei più grandi cineasti contemporanei. Il Sud-Est Asiatico, come il nostro Festival, è ricco di giovani e di energia creativa e siamo felici di lavorare in questa direzione.“ Lili Hinstin, Direttrice artistica entrante del Locarno Festival.

Produttori e registi dei paesi scelti possono candidarsi a partire da oggi per i due programmi professionali di Open Doors: Hub & Lab. Le iscrizioni sono possibili da oggi al seguente link.

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Open Doors!

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione