Comunicati stampa  ·  24 | 08 | 2017

Cinelab Award a Meteorlar

Gürcan Keltek

Il premio, dell’evento online del Locarno Festival in collaborazione con Festival Scope, e offerto da Cinelab Bucarest, è stato assegnato dal pubblico a Meteorlar di Gürcan Keltek.

L’iniziativa tra il Locarno Festival e Festival Scope, arrivata alla sua seconda edizione, ha presentato una selezione di 10 film del Concorso Cineasti del presente. Ogni film è stato reso disponibile online dopo la première al Festival fino al 20 agosto, in tutto il mondo e gratuitamente (con un limite di 400 biglietti per film).

Come risultato dei voti degli utenti, Meteorlar di Gürcan Keltek è stato definito vincitore del Cinelab Award, che prevede servizi tecnici del valore di 22,000€ ed è offerto da Cinelab Bucarest.

Meteorlar presentato in prima mondiale a Locarno70, ha inoltre vinto lo Swatch Art Peace Hotel Award nell’ambito della premiazione delle migliori opere prime. Il film, prodotto da 29P Films ha come venditore internazionale la greca Heretic Outreach.

Con lo scopo di espandere l’esperienza del Festival anche oltre il cinema tradizionale, Festival Scope è la piattaforma online che porta eventi esclusivi a tutti gli amanti di cinema nel mondo. Tra i diversi partner oltre al Locarno Festival, anche Venezia, Rotterdam, New Directors/New Films, Cannes (La Semaine de la Critique e Directors’ Fortnight) e Clermont-Ferrand.

www.pardo.ch
www.festivalscope.com

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione