For the Future

of Films

5-15 Agosto 2020

For the Future of Films è l’edizione 2020 del Locarno Film Festival. Un’edizione speciale pensata per un anno zero. Un’edizione che accoglie film e spettatori nella grande piazza del web e nelle preziose sale cinematografiche locali. Un pubblico da tutto il mondo con cui scoprire le prime visioni di oggi, sostenere i film che arriveranno domani, ed esplorare progetti di valorizzazione della storia del cinema e del Festival. Perché il futuro inizia adesso e Locarno è sempre dalla parte del cinema.

 

 

 

 

Un anno impensabile, un'edizione imprevedibile, tre minuti per raccontarla. Locarno 2020, in sala e online, finisce così. Ci si vede il 4 agosto, Locarno74 inizia ora. O quasi...

Locarno 2020


Sezioni Locarno 2020


Rivivi l'edizione

La nostra Locarno 2020

Sempre con voi e con il cinema

Un atto di responsabilità verso il presente e un richiamo alla speranza verso il futuro: questa è l’idea alla base di Locarno 2020. Ecco i messaggi delle figure guida del Festival per questa edizione speciale.


The Films After Tomorrow


Partners Locarno 2020

Partners in Action
In questo anno eccezionale, il Locarno Film Festival ha cambiato forma per venire incontro alle necessità più impellenti del settore cinematografico. Questa trasformazione, dettata anzitutto dalle difficili circostanze esterne, ha permesso di avviare una serie di progetti innovativi, destinati a diventare modelli di ispirazione per le future edizioni del Festival e per tutto il settore culturale.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione