News  ·  18 | 09 | 2020

Closer to Cinema

Dal 1° ottobre il Festival e la Mobiliare vi portano in sala

Il cinema si riaccende. Passata l’estate inizia una nuova stagione cinematografica che mai come quest’anno ha il sapore di un nuovo inizio. Nell’autunno di un 2020 davvero imprevedibile, capace di rivoluzionare vite e abitudini di chiunque, il cinema è pronto a riaccendere il buio in sala ripartendo proprio da lì, dal luogo in cui il cinema esiste: la sala cinematografica. E al biglietto, questa volta, ci pensano la Mobiliare e il Locarno Film Festival. 

A poco più di un mese dalla fine di Locarno 2020 - For the Future of Films, l’edizione unica e speciale interamente votata al sostegno dell’industria cinematografica, il Locarno Film Festival continua a far vivere quello spirito di collaborazione e complicità con tutte le anime del cinema, a partire proprio dalle sale. Grazie a la Mobiliare, main partner del Locarno Film Festival, e al progetto firmato a quattro mani Closer to Life, Locarno 2020 ha deciso di offrire al pubblico svizzero oltre 12’000 biglietti a sostegno delle 78 sale svizzere indipendenti che hanno aderito al progetto. Che abitiate a Zurigo o a Heiden, a Losanna o a Visp, a Lugano o a Oron-la-ville, c’è un biglietto per il cinema che vi aspetta. Nei giorni scorsi il Locarno FIlm Festival ha chiuso con successo il suo concorso che ne metteva in palio circa 3’000. Ora, in tutta la Svizzera, ne restano a disposizione altri 10’000. Come averli?  Basta recarsi in una delle agenzie generali della Mobiliare che partecipano all’iniziativa per ritirare il proprio voucher (fino a esaurimento) per la sala desiderata e godersi una serata al cinema.  

Per scoprire l’agenzia generale più vicina a casa propria e le sale che aderiscono all'iniziativa, è possibile visitare il sito www.closertolife.ch.  

I voucher offerti dal progetto Closer to Lifesono validi da giovedì 1° ottobre a giovedì 31 dicembre 2020 in qualsiasi delle 78 sale partecipanti. E il film, ovviamente, lo decidete voi. In attesa di veder nascere e vivere nelle sale i film di Locarno 2020, dai corti dei Pardi di domani ai film sospesi di The Films After Tomorrow, ci saranno sale che potranno farvi riscoprire un film di Locarno72, la cui distribuzione è stata sospesa dal lockdown, o un qualsiasi altro film che aspetta soltanto di essere visto.  

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione