Pro

Locarno Pro

Raccogliendo sotto le sue ali le diverse iniziative e servizi ai quali i professionisti hanno accesso, Locarno Pro mira a facilitare e approfondire le relazioni tra le diverse figure che accompagnano i film presentati dal Festival.

Locarno Pro svolge un ruolo attivo a 360° nel sostegno ai film d'autore: sia che lanci un nuovo progetto o ottimizzi i servizi e le iniziative esistenti, l'obiettivo è sempre quello di supportare venditori, distributori, esercenti, produttori e registi nei loro rispettivi compiti, che vanno dalla concezione alla distribuzione di film d'autore indipendenti in diverse aree del mondo.

In un anno in cui il Festival non può essere il polo estivo dell’industria cinematografica internazionale, Locarno Pro diventa comunque territorio virtuale di incontri, di scambi e di crescita per i professionisti del cinema d’autore. Dal 5 all’11 agosto Locarno Pro propone eventi e iniziative che accompagnino l’industria per approfondire un’annata indubbiamente difficile, cercando però di sviluppare insieme idee e proposte per continuare a lavorare in direzione del futuro. La stessa direzione in cui guarda tutta l’edizione Locarno 2020 – For the Future of Films.

Le nostre iniziative First Look, Match Me!, Alliance 4 Development, U30 e la Industry Academy non è previsto abbiano luogo nel 2020. Siamo fiduciosi che possano tornare, nella loro forma abituale, nel 2021.

Per ulteriori informazioni:

E-mail 
locarnopro@locarnofestival.ch

Tel
+41 (0)91 756 21 21


Locarno Pro Projects


Partners