Heritage Online
Heritage Online offre ai professionisti del cinema un database per tutto l'anno in cui gli streamers (e altri acquirenti) possono visionare i titoli disponibili, consultare le loro informazioni tecniche dettagliate, incluso la disponibilità dei film nei vari territori, e mettersi in contatto direttamente con i detentori dei diritti.
Grazie ad Heritage Online, i detentori dei diritti (agenzie di vendita internazionali, cineteche, archivi, istituti e associazioni di restauratori, tra gli altri) possono condividere i loro cataloghi con i potenziali clienti: piattaforme VOD di tutto il mondo, da siti più generici a quelli di nicchia, dai nomi affermati alle start-up emergenti.
Le piattaforme VOD possono guardare i titoli disponibili, vedere informazioni tecniche dettagliate, incluso la disponibilità geografica dei film, e mettersi in contatto direttamente con i detentori dei diritti. Lanciata nel luglio 2020, la piattaforma si sta popolando di detentori di diritti cinematografici e dei loro cataloghi, di streamers e di altri professionisti del cinema.
Durante i giorni di Locarno Pro, l'8 agosto, i cataloghi di una selezione di compagnie e istituzioni iscritte a Heritage Online sono stati promossi attraverso una newsletter e il sito web. Inoltre, il tema della distribuzione di film di patrimonio tramite siti streaming è stato discusso in una tavola rotonda trasmessa online l'8 agosto. Rivedi l'evento qui
Tutti gli abbonamenti a Heritage Online danno 12 mesi di accesso al database.
Il database di Heritage Online è accessibile al seguente link:
https://heritage.locarnofestival.ch/login
Detentore di diritti Base (85 CHF): i titolari dei diritti possono esporre sulla piattaforma una selezione dal loro catalogo (Selected Library), nonché un file del loro catalogo completo. Criteri di ammissibilità per i titoli: lungometraggi di qualsiasi genere presentati in anteprima prima del 2006.
Detentore di diritti Premium (160 CHF): gli utenti hanno inoltre la possibilità di inserire un film nella Online Screening Room, dove i potenziali clienti hanno la possibilità di trasmettere in streaming una selezione di titoli. L'aggiunta di ogni film aggiuntivo costa CHF 70.-.
Operatori VOD (gratuito):
un conto privato che consente l'accesso al database tutto l'anno.
A partire dal 74° Festival del cinema di Locarno, che si terrà nell'agosto 2021, l'abbonamento base di Heritage Online sarà incluso anche nell'accredito di Locarno Pro.
Per maggiori informazioni:
Markus Duffner
Project Manager
markus.duffner@locarnofestival.ch