Locarno Shorts Weeks

3° edizione
1–28 | 2 | 2021

Durante l’intero mese di febbraio 2021, per la terza volta consecutiva, le Locarno Shorts Weeks saranno una finestra aperta sul mondo – un mondo che non siamo stati in grado di scoprire del tutto nel corso di quest’anno.

Torna il mese più corto e tornano le Locarno Shorts Weeks. Anche quest’anno febbraio si popolerà di cortometraggi: uno al giorno, per 22 giorni. La terza edizione delle Locarno Shorts Weeks, l’evento off del Locarno Film Festival interamente dedicato al mondo del cortometraggio, è pronta a far (ri)vivere al pubblico alcuni dei protagonisti del programma ufficiale di Locarno72.

Il Festival accende di nuovo una luce fuori stagione sul “cinema breve”, da trent’anni, ogni estate, anima irrinunciabile di Locarno con la sezione Pardi di domani.

La selezione di 22 film è tratta dalle sezioni Pardi di domani, Moving Ahead e Open Doors proiettate a Locarno nel 2019, i quali, visti retrospettivamente, sembrano parlarci del presente e avvisarci di come il “nuovo” mondo potrà sembrare dopo il 2020.


Locarno Shorts Weeks Partner

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione