I Come From Ikotun
di WANG Bing
Francia/Cina
Produzione
Idéale Audience
WIL Productions
![](https://d19ip46tmjo02o.cloudfront.net/LFFimg/mgd73mVv0yZDa8Rq3DUgwY5ZuGC8vSvnKbWE5d0Gq_c/resize:fill/width:960/height:540/gravity:sm/enlarge:1/cachebuster:E0A7DCED3F0484275C1944B836D17E41/aHR0cHM6Ly93d3cubG9jYXJub2Zlc3RpdmFsLmNoL2FwaS9jcnltcy90aHVtYm9yL3NvdXJjZS9kYW0vMTI2ZGIyNDYtOTQwZi00YTQzLWFiYTUtODU5NzNmNThmMGRkL0UwQTdEQ0VEM0YwNDg0Mjc1QzE5NDRCODM2RDE3RTQxP21nbmxVc2VySWQ9dGh1bWJvciZtZ25sVXNlclBTV0Q9cm9ibXVodA.jpg)
di WANG Bing
Francia/Cina
Produzione
Idéale Audience
WIL Productions
Da sempre WANG Bing ha avuto il coraggio di mostrare il versante nascosto della società cinese: questa volta affronta il tema della migrazione africana a Guangzhou, un’integrazione difficile intrapresa nella speranza di offrire un diverso futuro ai parenti in Nigeria. Proprio tra questi due continenti si stavano svolgendo le riprese del documentarista, interrotte dal lockdown.
– Daniela Persico, Comitato di selezione
I film di Pedro Costa esplorano la storia coloniale e riflettono sulle sue ripercussioni sul mondo di oggi. Il regista ha sviluppato un suo puro, originale stile narrativo e vi è rimasto coerente, creando opere di grande sincerità.
– WANG Bing