La ricerca non ha prodotto risultati. Prova a modificare i tuo criteri di ricerca.
Il pubblico dei più piccoli diventa sempre più protagonista del Locarno Film Festival.
Con l’iniziativa Locarno Kids HomeMade Movies il Festival apre la strada dell’insegnamento e della formazione digitale per i giovani.
Guidati da Claude Barras, regista candidato al premio Oscar per La mia vita da Zucchina, un gruppo di animatori e animatrici svizzeri, affiancati da esperti in didattica giovanile, hanno messo a disposizione tutto il loro sapere e la loro esperienza in materia di animazione a favore dei registi di domani.
Bambini e ragazzi, assieme alle loro famiglie, amici e compagni di classe, entrano così nel fantastico mondo dell’animazione in stop-motion e sperimentano questa tecnica per raccontare le loro storie e condividere il loro imaginario.
Questa prima edizione è stata un lungo e fantastico viaggio, che ha fatto arrivare al Festival tantissime storie provenienti dalla fantasia dei più piccoli.
Ecco i cortometraggi vincitori dell’edizione 2020 Locarno Kids HomeMade Movies. Oltre a ricevere un gradito premio, questi undici cortometraggi verranno presentati nella programmazione ufficiale della 74esima edizione del Locarno Film Festival, complimenti!
Un fantastico premio verrà dato anche ai secondi classificati per la bellezza delle storie raccontate e per l’impegno nell’utilizzo della tecnica dello stop- motion.
Complimenti a tutti quanti i partecipanti al concorso Locarno Kids HomeMade Movies e grazie mille per averci inviato i vostri cortometraggi e chissà… magari c’è ancora tempo per qualche sorpresa!
Vedendo i film vincitori ti è venuta voglia di raccontare la tua storia? Benissimo, la aspettiamo! Le lezioni di stop-motion di Claude Barras e degli altri esperti animatori sono a tua disposizione: scoprile, guardale tutte e poi lascia andare la fantasia.