Comunicati stampa  ·  26 | 07 | 2022

Sei nuove produzioni tedesche per l’11esima edizione di First Look

First Look, la piattaforma internazionale di lancio per progetti cinematografici in fase di post-produzione, ha annunciato i work-in-progress selezionati per la sua 11esima edizione, che si svolgerà durante le giornate di Locarno Pro (5-7 agosto).

Quest’anno First Look celebra e premia i capolavori tedeschi di domani, presentando 6 opere in fase di completamento. Il focus sul cinema tedesco è reso possibile grazie alla collaborazione con German Films.  

Durante il Locarno Film Festival, i film selezionati – nessuno dei quali ha ancora un venditore internazionale – saranno presentati in sessioni riservate esclusivamente agli accreditati Industry presso il Cinema Rialto dal 5 al 7 agosto.  

La giuria internazionale di First Look, composta da Vanja Kaludjercic (International Film Festival Rotterdam), Tricia Tuttle (BFI London Film Festival), e HUH Moonyung (Busan International Film Festival), consegnerà diversi premi: il Cinegrell First Look Award, che consiste in servizi per il completamento di film in post-produzione fino a un valore di 50’000 euro; un premio dato da Le Film Français di un valore di 5'600 euro in servizi di pubblicità; e il premio offerto da Kaiju Cinema Diffusion del valore di 5'000 euro per il design di un poster internazionale che aiuti il film premiato a creare un’identità visiva d’impatto nel mondo dei festival cinematografici e che richiede un’intensa attività di PR.  

I sei work-in-progress selezionati per l’11esima edizione di First Look sono:

Locarno Pro è reso possible grazie al supporto dell’Ufficio federale della cultura / MEDIA Desk Suisse.